Preparatevi perché nella puntata 10 di Quantico avremo modo di dare una bella sbirciata nella vita di Natalie.
Verranno finalmente rivelati i retroscena della NAT riguardanti il suo ex fidanzato e sua figlia, oltre alla verità che si cela dietro alla sua finta cicatrice dietro l’orecchio che, ricordiamo, nessuno può vedere. Ma Natalie (Anabelle Acosta) avrebbe dovuto investire più soldi in una supercolla perché la cicatrice cade sul campo e Miranda (Aunjanue Ellis) la richiama di fronte a tutta la classe.
Miranda è estremamente arrabbiata per qualcosa di così poco importante come una cicatrice finta, no? Ma per Natalie, il motivo di quella cicatrice è serio e la riporta indietro alla sua turbolenta relazione con il suo ex e padre di sua figlia. “All’interno del suo segreto è nascosto parecchio sentimento, non si cela alcuna malizia dietro di esso“, dice la Acosta. “Credo che il motivo per cui sceglie di indossare quella cicatrice finta avrà un senso per molte persone… In parte se ne vergogna perché è una bugia ed ovviamente lei sta cercando di essere vera e giusta, quindi è ancora una situazione ambigua. Ma l’ha fatto per un buon motivo, è una cosa molto umana. L’ha fatto per motivi materni, perché si è sentita di poter proteggere sua figlia e lei stessa dalla situazione con l’uomo con cui era coinvolta“.
Nell’episodio della scorsa settimana, Natalie ha confessato a Shelby (Johanna Braddy) che era di cattivo umore perché era il compleanno di sua figlia, e che è sempre in conflitto con se stessa riguardo alla decisione, giusta o meno, andare in accademia. Questo in parte è anche perché il suo ex la sta facendo sentire in colpa. “Alcuni uomini fanno ciò alle loro partner, ed io credo che l’episodio faccia notare che non si tratta di abuso fisico, ma emotivo“, afferma l’attrice. “Penso che questo tipo di abusi lasciano delle cicatrici profonde quanto quelli fisici“. L’attrice spera che i fan, a fine episodio, siano più comprensivi, se non empatici, con Natalie perché quel broncio non la rende una “perfida totale”.
“È un bellissimo episodio perché la rende molto umana“, dice. “Le madri si immedesimeranno tanto in lei, e anche qualsiasi donna che si è trovata in una situazione in cui deve lasciare il proprio figlio e deve fare i conti con un uomo che la abusa emotivamente, sentendosi come se non potessero andar via, donne che si sono sentite come se dovessero scegliere tra la famiglia e la carriera. Ci sono donne che possono fare tutto… Il suo modo di essere così acida e dura deriva da fatti che l’hanno temprata, situazioni che l’hanno ferita nel profondo. Abbiamo l’opportunità di vederla sotto una luce molto umana, in contrapposizione alla Natalie che ha preso di mira Alex“.
Beh, non è più così… per adesso. Nella scorsa settimana, inoltre, abbiamo visto Natalie unirsi al Team Alex dopo che il gruppo ha scoperto delle prove (letteralmente in bella vista) che Alex (Priyanka Chopra) è stata incastrata per l’attentato. Fino ad allora, Natalie era una dei pochi a non essere dalla parte di Alex – nonostante qualche settimana fa avesse lasciato andare Alex ed un Ryan (Jake McLaughlin) ferito, fatto a cui la Acosta si riallaccia per parlare della storia con Ryan.
“Credo che in quel momento abbia scelto col cuore. È stata una decisione più emotiva che razionale. Ma c’è una parte di lei che si chiede se Alex sia colpevole o no“, afferma. “Io non credo che a quel tempo fosse sicura al 100% che Alex fosse colpevole, e non credo che li avrebbe arrestati entrambi a meno che non ne fosse stata sicura.“
Ma Natalie è completamente dalla parte del Team Alex, dato il loro passato tormentato? “Tra lei ed Alex c’è quella sorta di tensione perché Natalie vuole essere la migliore in quello che fa, e Alex è colei che si mette in mezzo. Non riguarda neanche Ryan, ma credo che alla fine Natalie prenda il suo lavoro seriamente e sono convinta che faccia la cosa giusta. Sarebbe una delle ultime ad accordarsi per aiutarla… ma non credo che stia vendicativamente pensando di abbatterla dall’interno. Lei pensa ‘Alex non mi piace, ma quali sono i fatti? Quali sono le prove? Perché la gente la difende?’. Credo che sia in grado di separare quelle due cose. Tutto riguarda molto il suo lavoro e fare le cose per bene“.